Warning: The magic method Gallery_Img::__wakeup() must have public visibility in /customers/e/b/7/expoterra.it/httpd.www/wp-content/plugins/gallery-images/gallery-images.php on line 73 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /customers/e/b/7/expoterra.it/httpd.www/wp-content/plugins/gallery-images/gallery-images.php:73) in /customers/e/b/7/expoterra.it/httpd.www/wp-includes/feed-rss2.php on line 8 Expoterra https://expoterra.it/ Sun, 03 Feb 2019 22:32:01 +0000 it-IT hourly 1 Espositori su Misura https://expoterra.it/espositori-su-misura/ Tue, 18 Dec 2018 10:00:27 +0000 https://expoterra.it/?p=804 I nostri espositori sono tutti personalizzabili per dimensione, materiale, sagoma e grafica. Ancora più importante sono gli espositori su misura, creati appositamente per l’esigenza di esaltare il prodotto esposto, per...

L'articolo Espositori su Misura proviene da Expoterra.

]]>
I nostri espositori sono tutti personalizzabili per dimensione, materiale, sagoma e grafica.

Ancora più importante sono gli espositori su misura, creati appositamente per l’esigenza di esaltare il prodotto esposto, per essere unici e diversi dalla concorrenza.

L’idea giusta per creare un espositore su misura?

L’espositore pubblicitario è il punto di raccordo tra il prodotto che desiderate vendere ed il cliente che vi si avvicina, ecco perché è veramente importante scegliere quello più adatto.

Prima di tutto bisognerà individuare il luogo dove sarà posizionato l’espositore e anche quale prodotto dovrà esporre, cosi da fare una prima scelta tra i formati, da banco, da terra, isole promozionali, per esempio, e scegliere le caratteristiche giuste per sostenere il prodotto come il peso, i ripiani o i ganci.

Come scegliere la forma dell’espositore

Un altro aspetto fondamentale è la scelta della forma, per dare più personalità ad una promozione si può cercare di richiamare la forma del prodotto, lo stile di comunicazione o l’idea creativa.

All’interno di un centro commerciale, per esempio, dove si può avere più spazio e tempo per incuriosire il cliente, si è più orientati verso un totem o un roll up.

Un espositore su misura deve comunicare unicità e innovazione, diventando così un ottimo strumento di marketing, stando però attenti a rimanere in linea con il brand e la strategia di comunicazione del prodotto.

Il nostro team, unione di diverse abilità, tra cui artigiani, creativi, cartotecnici, falegnami e fabbri, che lavorando in sinergia con esperienza saranno a tua disposizione per produrre al meglio la tua idea.

Scrivici e i nostri esperti saranno lieti di aiutarti nella scelta più adatta alle tue esigenze.

Contattaci

L'articolo Espositori su Misura proviene da Expoterra.

]]>
Scatole di Cartone https://expoterra.it/scatole-di-cartone/ Tue, 11 Dec 2018 13:30:27 +0000 https://expoterra.it/?p=761 Si tratta delle scatole maggiormente utilizzate, sono resistenti, ottime per contenere prodotti e fare brand, sono perfette per le spedizioni di attività e-commerce, packaging e per un design personalizzato, su...

L'articolo Scatole di Cartone proviene da Expoterra.

]]>
Si tratta delle scatole maggiormente utilizzate, sono resistenti, ottime per contenere prodotti e fare brand, sono perfette per le spedizioni di attività e-commerce, packaging e per un design personalizzato, su misura per ridurre i costi di trasporto, attente alla sostenibilità con imballaggi green e facilità di riciclo.

Ovviamente ci sono tantissime tipologie di scatole di cartone e altrettante caratteristiche in base al loro utilizzo.

Qui sotto proviamo a descrivere alcune tipologie di scatole di cartone.

Scatole di cartone automontanti

Sono confezioni che grazie a linguette predefinite, guidano l’utente al montaggio della scatola di cartone.
Sono utilizzate per motivi di praticità, con pochi movimenti la scatola è sigillata senza bisogno di utilizzare nastro isolante, spago o fascette di sicurezza.

Scatole di cartone per e-commerce

Le scatole devono essere principalmente resistenti, con un cartone di qualità che sia robusto e che resista anche ad agenti esterni come l’umidità. Inoltre si possono usare degli accorgimenti interni come imballaggi di gommapiuma, pluriball, materiale di riempimento e cuscini protettivi.

Scatole di cartone onda singola o onda doppia

Le scatole di cartone utilizzate per la spedizione hanno diverse caratteristiche da scegliere per assicurare il giusto imballaggio e garantire la sicurezza del prodotto. E bisogna anche considerare fattori come pressione, umidità e urti.
Per la spedizione di un cartone singolo l’elemento fondamentale è la resistenza del cartone alla pressione e alla perforazione. Fino a 5kg si può utilizzare scatole di cartone a onda singola, mentre con kg superiori a 5 è preferibile utilizzare cartoni a onda doppia.

Scatole per prodotto

Le scatole di cartone sono perfette per contenere un prodotto, che sia per esposizione oppure per imballaggio o per spedizione. Una scatola di qualità è resistente per proteggere il prodotto, ed è anche personalizzabile graficamente per essere utilizzata come brand espositivo all’interno delle attività.
Le scatole di cartone possono contenere prodotti di abbigliamento, cosmesi e profumeria, farmaci, alimenti e bevande, mobili e arredamento, prodotti chimici, elettrodomestici, materiali edili tanto per citarne alcuni.

Packaging personalizzato

La cura del brand è fondamentale, per essere riconoscibili e distinguersi dalla concorrenza. Le scatole di cartone possono essere personalizzate con logo, il pay-off o lo slogan aziendale e anche all’interno dove l’effetto “wow” del cliente può essere ancora più importante.

Se queste informazioni non ti bastano per scegliere la tua scatola giusta, scrivici e i nostri esperti saranno lieti di aiutarti nella scelta della scatola più adatta alle tue esigenze.

Contattaci

L'articolo Scatole di Cartone proviene da Expoterra.

]]>
Espositori Personalizzati https://expoterra.it/espositori-personalizzati/ Tue, 06 Nov 2018 10:45:35 +0000 https://expoterra.it/?p=773 Un espositore pubblicitario non ha solo la funzione di utilità e resistenza nel sostenere una serie di prodotti, ma anche l’obiettivo di aumentare la comunicazione visiva attirando il consumatore e...

L'articolo Espositori Personalizzati proviene da Expoterra.

]]>
Un espositore pubblicitario non ha solo la funzione di utilità e resistenza nel sostenere una serie di prodotti, ma anche l’obiettivo di aumentare la comunicazione visiva attirando il consumatore e favorendo la vendita dei prodotti.

Gli espositori personalizzati devono catturare l’attenzione, comunicare informazioni, arredare e creare spazi espositivi, facile da montare e di qualità, per adempire alla funzione principale nel sostenere i prodotti esposti.

Perché scegliere un espositore personalizzato?

La risposta più ovvia ma che equivale alla realtà è differenziarsi dai competitors e valorizzare i propri prodotti da esporre.

Progettare il tuo espositore da zero ti renderà unico, valorizzando ancora di più i tuoi prodotti esposti e migliorando l’esperienza del cliente all’interno della tua attività.

Un espositore personalizzato deve avere delle caratteristiche tali da adattarsi al prodotto e valorizzarlo, proprio come un vero e proprio elemento d’arredo. Le persone infatti dedicano più attenzione agli oggetti che in qualche modo si differenziano dagli altri.

Quali sono le caratteristiche di un espositore e come renderlo personalizzato?

Sicuramente il peso, cioè quanto il nostro espositore dovrà sorreggere.

Poi la posizione all’interno del punto vendita: a terra, sul banco, un corner.

Quanti ripiani servono? Dipende dalla grandezza del prodotto e dalla quantità.

Decidere la grafica e la stampa, tra digitale e offset.

Decidere la forma geometrica dell’espositore, ad esempio una forma che segua quella del prodotto.

La scelta dei materiali, liscio o opaco, e la finitura ottica come le curve di colore e le trasparenze, o le cromie.

Se queste informazioni non ti bastano per scegliere l’espositore giusto, scrivici ed i nostri esperti saranno lieti di guidarti verso la scelta più adatta alle tue esigenze.

Contattaci

L'articolo Espositori Personalizzati proviene da Expoterra.

]]>
Come Scegliere La Scatola Giusta https://expoterra.it/come-scegliere-la-scatola-giusta/ https://expoterra.it/come-scegliere-la-scatola-giusta/#respond Fri, 12 Oct 2018 09:30:16 +0000 https://expoterra.it/?p=757 3 consigli utili per aiutarvi a scegliere il giusto imballaggio per la tua azienda Scegliere la scatola giusta è fondamentale perché può avere molteplici funzioni e un’ampia varietà di caratteristiche...

L'articolo Come Scegliere La Scatola Giusta proviene da Expoterra.

]]>
3 consigli utili per aiutarvi a scegliere il giusto imballaggio per la tua azienda

Scegliere la scatola giusta è fondamentale perché può avere molteplici funzioni e un’ampia varietà di caratteristiche tra cui dimensioni, materiali, rifiniture, modelli, protezioni, capacità di carico, peso e altre ancora.
In questa breve guida proviamo a semplificarti un po le idee distinguendoti 3 macro funzioni che può avere una scatola.

Scatole per prodotti – da esposizione

Negli ultimi 3 anni la richiesta di un packaging personalizzato si è triplicato dimostrando che la “customer experience”, anche se a un costo superiore, non può essere sacrificata.
La scatola giusta è l’ultimo passaggio utile per trasmettere i valori del brand.
La tendenza dei consumatori dimostra quanto siano legati ad aspetti come il green, la facilità di riciclo, trasparenza ed autenticità e soprattutto al design.
Immaginati il tuo prodotto dentro alla scatola giusta. Ma come fai a scegliere la scatola giusta?
E’ importante conoscere la misura del prodotto, la lunghezza, la larghezza e l’altezza di ogni lato.
E’ un prodotto fragile? Per evitare che si possa danneggiare, è importante aggiungere una protezione speciale.
E poi bisogna scegliere il design giusto!

Scatole per spedizione e per e-commerce

Avvento e sviluppo dell’e-commerce:
Il packaging è diventato uno dei protagonisti principali dell’e-commerce per un’attività, in misura ancora maggiore rispetto al ruolo giocato nelle vendite tradizionali, perché esalta da un lato la capacità comunicativa del prodotto che protegge, e dall’altro contribuisce alle performance logistiche e di delivery.
Il primo contatto tra cliente e prodotto avviene all’apertura della scatola, e questa esperienza deve realmente riflettere ciò che i consumatori si aspettano dal marchio acquistato.
Una moda attuale è quella di mantenere una scatola esterna standard e di personalizzare la parte interna per ottenere l’effetto sorpresa all’apertura. Il tanto ricercato “wow” che va oltre le aspettative dei clienti, fidelizzandoli. Questo si può tradurre con messaggi di ringraziamento o attraverso riempitivi.
Senza dimenticare il ruolo importante di contenere e proteggere il prodotto con un imballaggio resistente e di qualità.
Una caratteristica fondamentale da conoscere è il peso, su cui andare a decidere il materiale giusto per la migliore protezione possibile.

Scatole da imballaggio

L’imperativo è ottimizzazione dei costi logisitici, per cui la scelta dell’imballaggio corretto è determinante.
Oggi i trasportatori si muovono progressivamente verso il peso volumetrico, diventa quindi fondamentale scegliere imballaggi specifici per i propri prodotti.
Per ottimizzare i costi di trasporto è essenziale adattare il formato dell’imballaggio alla merce che contiene, bandendo i vuoti inutili.
La richiesta quindi sempre maggiore di un packaging che si adatti perfettamente ai prodotti, riducendo l’impiego dei materiali, il volume e che siano soprattutto facili da aprire.
Scegliere quindi caratteristiche come un packaging minimal, riutilizzabile, antieffrazione, green e con facilità di riciclo diventa determinante.


Se queste informazioni non ti bastano per scegliere la tua scatola giusta, scrivici e i nostri esperti saranno lieti di aiutarti passo passo nella realizzazione della tua scatola personalizzata.

Contattaci

L'articolo Come Scegliere La Scatola Giusta proviene da Expoterra.

]]>
https://expoterra.it/come-scegliere-la-scatola-giusta/feed/ 0