Espositori Personalizzati

Un espositore pubblicitario non ha solo la funzione di utilità e resistenza nel sostenere una serie di prodotti, ma anche l’obiettivo di aumentare la comunicazione visiva attirando il consumatore e favorendo la vendita dei prodotti.

Gli espositori personalizzati devono catturare l’attenzione, comunicare informazioni, arredare e creare spazi espositivi, facile da montare e di qualità, per adempire alla funzione principale nel sostenere i prodotti esposti.

Perché scegliere un espositore personalizzato?

La risposta più ovvia ma che equivale alla realtà è differenziarsi dai competitors e valorizzare i propri prodotti da esporre.

Progettare il tuo espositore da zero ti renderà unico, valorizzando ancora di più i tuoi prodotti esposti e migliorando l’esperienza del cliente all’interno della tua attività.

Un espositore personalizzato deve avere delle caratteristiche tali da adattarsi al prodotto e valorizzarlo, proprio come un vero e proprio elemento d’arredo. Le persone infatti dedicano più attenzione agli oggetti che in qualche modo si differenziano dagli altri.

Quali sono le caratteristiche di un espositore e come renderlo personalizzato?

Sicuramente il peso, cioè quanto il nostro espositore dovrà sorreggere.

Poi la posizione all’interno del punto vendita: a terra, sul banco, un corner.

Quanti ripiani servono? Dipende dalla grandezza del prodotto e dalla quantità.

Decidere la grafica e la stampa, tra digitale e offset.

Decidere la forma geometrica dell’espositore, ad esempio una forma che segua quella del prodotto.

La scelta dei materiali, liscio o opaco, e la finitura ottica come le curve di colore e le trasparenze, o le cromie.

Se queste informazioni non ti bastano per scegliere l’espositore giusto, scrivici ed i nostri esperti saranno lieti di guidarti verso la scelta più adatta alle tue esigenze.

Contattaci