Un espositore pubblicitario non ha solo la funzione di utilità e resistenza nel sostenere una serie di prodotti, ma anche l’obiettivo di aumentare la comunicazione visiva attirando il consumatore e favorendo la vendita dei prodotti.
Gli espositori personalizzati devono catturare l’attenzione, comunicare informazioni, arredare e creare spazi espositivi, facile da montare e di qualità, per adempire alla funzione principale nel sostenere i prodotti esposti.
Perché scegliere un espositore personalizzato?
La risposta più ovvia ma che equivale alla realtà è differenziarsi dai competitors e valorizzare i propri prodotti da esporre.
Progettare il tuo espositore da zero ti renderà unico, valorizzando ancora di più i tuoi prodotti esposti e migliorando l’esperienza del cliente all’interno della tua attività.
Un espositore personalizzato deve avere delle caratteristiche tali da adattarsi al prodotto e valorizzarlo, proprio come un vero e proprio elemento d’arredo. Le persone infatti dedicano più attenzione agli oggetti che in qualche modo si differenziano dagli altri.
Quali sono le caratteristiche di un espositore e come renderlo personalizzato?
Sicuramente il peso, cioè quanto il nostro espositore dovrà sorreggere.
Poi la posizione all’interno del punto vendita: a terra, sul banco, un corner.
Quanti ripiani servono? Dipende dalla grandezza del prodotto e dalla quantità.
Decidere la grafica e la stampa, tra digitale e offset.
Decidere la forma geometrica dell’espositore, ad esempio una forma che segua quella del prodotto.
La scelta dei materiali, liscio o opaco, e la finitura ottica come le curve di colore e le trasparenze, o le cromie.
Se queste informazioni non ti bastano per scegliere l’espositore giusto, scrivici ed i nostri esperti saranno lieti di guidarti verso la scelta più adatta alle tue esigenze.