Scatole di Cartone

Si tratta delle scatole maggiormente utilizzate, sono resistenti, ottime per contenere prodotti e fare brand, sono perfette per le spedizioni di attività e-commerce, packaging e per un design personalizzato, su misura per ridurre i costi di trasporto, attente alla sostenibilità con imballaggi green e facilità di riciclo.

Ovviamente ci sono tantissime tipologie di scatole di cartone e altrettante caratteristiche in base al loro utilizzo.

Qui sotto proviamo a descrivere alcune tipologie di scatole di cartone.

Scatole di cartone automontanti

Sono confezioni che grazie a linguette predefinite, guidano l’utente al montaggio della scatola di cartone.
Sono utilizzate per motivi di praticità, con pochi movimenti la scatola è sigillata senza bisogno di utilizzare nastro isolante, spago o fascette di sicurezza.

Scatole di cartone per e-commerce

Le scatole devono essere principalmente resistenti, con un cartone di qualità che sia robusto e che resista anche ad agenti esterni come l’umidità. Inoltre si possono usare degli accorgimenti interni come imballaggi di gommapiuma, pluriball, materiale di riempimento e cuscini protettivi.

Scatole di cartone onda singola o onda doppia

Le scatole di cartone utilizzate per la spedizione hanno diverse caratteristiche da scegliere per assicurare il giusto imballaggio e garantire la sicurezza del prodotto. E bisogna anche considerare fattori come pressione, umidità e urti.
Per la spedizione di un cartone singolo l’elemento fondamentale è la resistenza del cartone alla pressione e alla perforazione. Fino a 5kg si può utilizzare scatole di cartone a onda singola, mentre con kg superiori a 5 è preferibile utilizzare cartoni a onda doppia.

Scatole per prodotto

Le scatole di cartone sono perfette per contenere un prodotto, che sia per esposizione oppure per imballaggio o per spedizione. Una scatola di qualità è resistente per proteggere il prodotto, ed è anche personalizzabile graficamente per essere utilizzata come brand espositivo all’interno delle attività.
Le scatole di cartone possono contenere prodotti di abbigliamento, cosmesi e profumeria, farmaci, alimenti e bevande, mobili e arredamento, prodotti chimici, elettrodomestici, materiali edili tanto per citarne alcuni.

Packaging personalizzato

La cura del brand è fondamentale, per essere riconoscibili e distinguersi dalla concorrenza. Le scatole di cartone possono essere personalizzate con logo, il pay-off o lo slogan aziendale e anche all’interno dove l’effetto “wow” del cliente può essere ancora più importante.

Se queste informazioni non ti bastano per scegliere la tua scatola giusta, scrivici e i nostri esperti saranno lieti di aiutarti nella scelta della scatola più adatta alle tue esigenze.

Contattaci